Marchesano: «Niente retrocessione, spazio ai giovani»

È stata davvero una bella emozione ritrovarsi in campo dopo mesi di inattività. Oltre i ragazzi, che sono straordinari per attaccamento e senso di responsabilità, ringrazio il presidente De Fino per il coraggio con cui ha deciso di affrontare questa ennesima, complicata e ridotta stagione, organizzando l’attività di tutta la società in maniera da far fronte ai severi protocolli anti-Covid imposti dalla Fip per la ripartenza”.
Così coach Giuseppe Marchesano ha commentato dopo i primi dieci giorni di preparazione dello Sport Club Gravina, in vista dell’inizio del campionato di Serie C Silver che partirà il prossimo 28 febbraio.

Va avanti il nostro progetto -ha proseguito il tecnico-. Il roster, con l’inserimento del solo Spampinato arrivato già a settembre, è rimasto pressoché immutato, il campionato non prevede retrocessioni e questo mi darà l’opportunità di concedere maggior spazio ai nostri giovani. Non ci sarà la solita forte pressione, si potrà giocare in un clima di relativa serenità ma ciò non vuol dire che non mi aspetti il massimo impegno e i miglioramenti individuali e di squadra che fanno parte del nostro programma. In questa prima fase della preparazione mi preoccupano non poco possibili infortuni e problemi muscolari, sempre dietro l’angolo dopo una lunga assenza dal campo, ma con il mio staff, che ho ritrovato con soddisfazione, abbiamo studiato un lavoro per limitare i rischi”.

Dopo la rinuncia di diverse squadre, che ha ridotto a nove il numero delle partecipanti, il coach dello Sport Club non ha azzardato previsioni in vista del prossimo torneo.

In una situazione di grande incertezza , è difficile fare previsioni -ha concluso Marchesano-. Sulla carta, per come si sono mosse sul mercato, Gela e Basket School Messina sembrerebbero le più accreditate a recitare un ruolo di primo piano ma, come sempre, sarà il rettangolo di gioco a dare una risposta. Guardo con più interesse al nostro campionato, l’obiettivo è che la squadra faccia ancora un passo avanti per dare continuità e risultati al nostro lavoro”.

SPORT CLUB GRAVINA
Pubbliche Relazioni