Final Four Under 15

Terzo titolo consecutivo !!

SC GRAVINA vs BC RAGUSA: 79/53
Parziali: 20-15, 17-20, 24-8, 18-10
Paladefino, 26 maggio 2024

SPORT CLUB GRAVINA: Tutino, Zambataro 16, Sarcià © 12, Marcenò 8, Busà, Strano 7, La Corte, Puglisi 10, Severino 20, Munafò, Marletta 4, Di Mauro 2. All.: Minnella C. Ass.: Spina G.
Basket Club Ragusa: Guastella 2, Tumino 13, Di Vita 6, Barracca 6, Tolomei, Devita, Basilotta 2, Firrincieli, Piccitto 9, La Rosa 4, Scribano 4, Spadoni 7. All.: Cantone R.
ARBITRI: Catalano e La Spina.

CAMPIONI…
è arrivato il terzo titolo regionale consecutivo per il GRUPPO di coach Minnella.
Abbiamo sofferto, come qualcuno aveva previsto, le caratteristiche tecniche del Basket Club Ragusa di coach Riccardo Cantone ed è stato necessario un grandissimo terzo quarto, vinto 24 a 8, in cui abbiamo fatto valere la nostra intensità difensiva, la superiorità a rimbalzo, la maggiore esperienza e siamo riusciti a correre più degli avversari.
Una grande giornata di pallacanestro con il PalaGravina stracolmo dove le due tifoserie, a stretto contatto e rumorosissime, hanno dato esempio di correttezza, lealtà e sportività.BRAVI TUTTI!

Comunicato Sport Club Gravina

Ragusa cede negli ultimi due quarti contro lo Sport Club: 79-53. Ma coach Cantone è orgoglioso dei suoi ragazzi: “Bravissimi ad essere arrivati fin qui”

E’ stata una bella esperienza di sport che tornerà utile in futuro. E una prova sul campo che lascia ben sperare coach Cantone. L’Under 15 del Basket Club, dopo la cavalcata trionfale fino alla finale, ha dovuto arrendersi allo Sport Club Gravina, che di fronte al proprio pubblico ha trionfato per il terzo anno di fila nei campionati di categoria: 79-53 il punteggio finale. A Ragusa, che in semifinale si era imposta sul Gonzaga Palermo con grande autorità, restano due primi quarti davvero ottimi, chiusi sul -2 (37-35) e la consapevolezza di averci provato al meglio delle possibilità. “Onore ai vincitori – dichiara coach Cantone – Noi siamo stati bravi per venti minuti, poi loro hanno sfruttato l’esperienza e le loro indiscusse capacità. Ma siamo arrivati in finale, che corrisponde a un grande risultato. Per questo sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Comunicato Virtus Ragusa