gara 2 Play out

Solo un tempo non basta ad evitare la retrocessione !!

SC GRAVINA vs SVINCOLATI ACADEMY: 91/97
Parziali: 19-30, 19-25, 25-12, 28-30.
Paladefino, 24 aprile 2024

SPORT CLUB GRAVINA: Elia 23, La Mantia R. 2, Barbera © 3, Signorelli 6, Denafs 14, Spina 14, Santonocito 23, Massimino ne, La Mantia G. 3, Zambataro 2, Renna, Privitera 1. All.: Guadalupi, Ass: Lazzara.
BASKET ACADEMY MILAZZO: Maiorana 13, Niang 5, Spada 3, Giambò 30, Vasilevskis 11, Alescio, Malual 4, Joseph 4, Traorè, Carrabotta, La Bua 18, Perfigli 9. All.: Maganza
ARBITRI: Beccore e Puglisi.

“Una retrocessione rappresenta sempre motivo di grande delusione ed è un grave passo indietro nella storia di una società -ha detto il nostro coach Guadalupi, dopo la sconfitta con Milazzo-“. “Dispiace innanzitutto per il Presidente che ha fatto di tutto perché la stagione prendesse un’altra piega -ha proseguito il tecnico-. Tutti abbiamo responsabilità, abbiamo creduto di poter disputare un certo tipo di campionato, sottovalutato il livello del torneo, non siamo riusciti a lavorare in un clima di difficoltà, tra infortuni e impegni di varia natura, e gli interventi per alzare la qualità della squadra sono probabilmente è arrivato troppo tardi, mentre la squadra ha mollato mentalmente.
Sulla gara di ieri poco da dire, avremmo anche potuto restare in partita fino alla fine, ma Milazzo è un tipo di squadra che abbiamo sofferto molto anche durante la stagione regolare e va avanti meritatamente”.

Comunicato Sport Club Gravina

Nulla da fare. Si interrompe qua il percorso in Serie C Unica dello Sport Club Gravina, sconfitto contro gli Svincolati Milazzo in entrambi gli incontri dei play-out, stasera per 91 a 97. I gravinesi hanno comunque disputato una partita di grande personalità, e una vittoria non sarebbe stata un risultato ingiusto, anzi.La speranza è di rivedere la squadra del presidente De Fino di nuovo in Serie C la prossima stagione, dove merita di stare, inoltre con la possibilità, pur sempre remota, di un ripescaggio qualora la squadra vincesse il secondo turno dei play-out.

da Salastampa

I giovani della nostra Academy battono Gravina anche in gara 2, questa volta a domicilio, e chiudono la serie della semifinale Playout sul 2-0.
Un successo che lancia la compagine di Coach Maganza in finale, avversaria sarà Marsala, mentre è retrocessione in Serie D per lo Sport Club Gravina.
Primo quarto quasi perfetto per la Svincolati che trascinata da Giambo’, saranno ben 30 i punti finali per lui, chiude sul +11 il primo periodo. Malual per Milazzo, autentico muro in fase difensiva, ripetutamente blocca i tentativi a canestro dei padroni di casa. I milazzesi giocano sul velluto anche nel secondo quarto andando al riposo lungo sul +17.
Al rientro reazione d’orgoglio del Gravina che piazza il parzialone accorciando prima ed operando addirittura il sorpasso +1. L’Academy si scuote, riattacca la spina e nel finale della frazione ritorna avanti chiudendo sul +4.
Gli ultimi dieci minuti vedono i mamertini riallungare, Maiorana, Vasilievskis e La Bua in doppia cifra ben spallegiano l’ottima prova del loro capitano. Gravina con Elia e Santonocito in particolare ci prova sino alla fine ma i giovani Svincolati dimostrano la giusta maturità respingendo al mittente il tentativo dei catanesi.
All’arrivo della sirena finale i ragazzi del Presidente Giambò chiudono vittoriosi sul punteggio di 91-97.

Comunicato Basket Academy Milazzo