Promozione – Campionato del Centenario

Promossi in Serie D i ragazzi di Gravina

Il Girone B di Promozione-Campionato del Centenario ha riservato emozioni fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Il torneo è stato guidato dalla prima alla decima giornata dalla Cestistica Etnea Basket, alla prima partecipazione al terzo campionato regionale, che però ha perso lo scontro diretto con i gravinesi dilapidando la vittoria dell’andata. Bastava vincere la sfida di ieri contro l’Adrano Basket, sempre sconfitto finora, e invece Mauro Bascetta e compagni si sono imposti per 50-46. Promosso il Gravina, dunque, ed Etnea seconda in classifica.

La formazione di coach Gianluca Spina ha superato per 70-64 il Basket Misterbianco, trascinata dai 29 punti di Ferdinando Lo Iacono e con un’altra ottima prestazione di Gabriele Patanè. È stata premiata la scelta della società di Natale De Fino di affidarsi a molti ragazzi promettenti, alcuni dei quali già nell’orbita della prima squadra, che hanno conosciuto solo due sconfitte, contro l’Etnea appunto e contro i misterbianchesi.

GRAVINA-MISTERBIANCO 70–64
10. giornata – 4 luglio 2021
GRAVINA: Lo Iacono 29, Mastrandrea 17, Nicolosi 6, Patanè 12, Zambataro 4, Contarino 2, Lewis, Ximenes, Russo, La Ferlita ne. All. Spina.
MISTERBIANCO: Morè © 26, Grassi 13, Russo 8, Usiosefe 7, Santagati 5, Caponata 3, Arcidiacono 2, Marchese ne. All. Platania. Vice: Galatà.
ARBITRI: Oliveri e Rizzo.