post

da: SICRA press

Guadalupi: “In Calabria una sfida che vale doppio”

Lo Sport Club Gravina con l’avvento del nuovo anno è pronto per chiudere il primo capitolo di questa stagione: il girone d’andata del campionato di Serie C Gold. L’ultimo appuntamento di questa prima fase è in programma domani, mercoledì 4 gennaio, i gravinesi sfideranno oltre lo Stretto la Dierre Reggio Calabria.

Il campionato riprende oltre lo Stretto

Quella del PalaLumaka si prevede come una sfida tutt’altro che scontata, uno scontro diretto che significa molto per entrambe le squadre, in classifica ferme a 8 punti in nona e decima posizione.

Il Gravina arriva alla gara forte dell’ultima vittoria ottenuta in casa contro l’Orsa Barcellona prima della sosta natalizia, adesso però a preoccupare coach Giuseppe Guadalupi è proprio la ripartenza dopo questo breve stop: “La partita la stiamo preparando nei minimi dettagli- dichiara il tecnico gravinese-  adesso però bisogna vedere come rispondono i ragazzi dopo la pausa natalizia soprattutto sotto l’aspetto mentale perchè gli allenamenti non sono mancati, ma chiaramente non abbiamo avuto partite. Dopo la vittoria eravamo carichi, quindi forse la sosta è arrivata nel momento sbagliato. Quella di mercoledì sarà una partita importantissima, chi vince supera l’altro, praticamente una sfida che vale doppio. Abbiamo studiato bene gli avversari, i loro punti forti e quelli deboli”.

A incidere sulla prestazione potrebbe essere anche il fattore campo come spiega coach Guadalupi: “Quando la Dierre gioca in casa diventa temibilissima, portando a termine sempre delle ottime gare e questo noi lo sappiamo bene”. Per la sfida ai calabresi i ragazzi del presidente Natale De Fino saranno tutti a disposizione.

Aspettative alte per il girone di ritorno

Tirando le somme del girone d’andata coach Guadalupi non si ritiene soddisfatto e mette in chiaro gli obiettivo in vista del ritorno: “Mi aspetto sicuramente un girone di ritorno migliore, sapevamo che questa prima fase sarebbe servita come assestamento per ingranare, considerando anche l’arrivo dei due giocatori serbi e dei ragazzi arrivati da categorie inferiori, la squadra quindi necessitava di un periodo per ristabilire gli equilibri. Possiamo dire che è stato comunque un percorso in crescendo, quindi le aspettative per il girone di ritorno sono senz’altro più alte per poi arrivare ai playoff, e li si sa, sarà una storia a parte”.